Xiaomi Redmi 6 e 6A non saranno aggiornati ad Android Pie 9.0

Presentati la scorsa estate, lo Xiaomi Redmi 6 ed il più economico Xiaomi Redmi 6A sono stati tra gli ultimi smartphone prodotti da Redmi prima della trasformazione in brand indipendente da Xiaomi, iniziata lo scorso gennaio con il debutto del Redmi Note 7, uno smartphone divenuto rapidamente un enorme successo commerciale internazionale.

Secondo le ultime indiscrezioni, gli Xiaomi Redmi 6 e 6A non saranno aggiornati ad Android Pie 9.0 nonostante, in passato, la casa cinese abbia confermato l’arrivo di tale update per il secondo semestre dell’anno in corso (in teoria, l’aggiornamento sarebbe dovuto arrivare entro giugno). I due smartphone dovrebbero continuare a ricevere supporto software ma non dovrebbero arrivare major update.

I due device, ricordiamo, sono arrivati sul mercato con Android Oreo 8.1 personalizzato dall’interfaccia proprietaria MIUI 10. Si tratta di due terminali molto economici che, solitamente, vengono acquistati da utenti poco esigenti o come secondo smartphone. Il mancato arrivo di Android Pie, ancora da confermare, pur rappresentando una notizia spiacevole potrebbe non essere un dramma.

In particolare, anche senza l’update a Pie, il Redmi 6A continuerà ad essere uno dei migliori smartphone economici con un prezzo inferiore ai 100 Euro. Lo smartphone, infatti, è disponibile ad appena 79 Euro proponendo una discreta scheda tecnica con display in 18:9 da 5.45 pollici e risoluzione HD+ supportato dal SoC MediaTek Helio A22, 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno. Ecco la migliore offerta per il device:

Potrebbe piacerti anche