Altro aggiornamento per Samsung Galaxy S8 e S8+: le novità riguardano la fotocamera

E’ cominciato il roll out di un nuovo aggiornamento, il secondo in questo mese di maggio, per Samsung Galaxy S8 e S8+. Se con l’update precedente il produttore coreano si era focalizzato sulle patch di sicurezza datate maggio 2019 e ritenute particolarmente importanti, stavolta è la fotocamera a finire nel mirino.

Prima di tutto, ecco le sigle delle due build: G950FXXU4DSE4 e G955FXXU4DSE4, rispettivamente per Samsung Galaxy S8 e S8+. L’importanza dell’aggiornamento è testimoniata dal peso dei due pacchetti, attorno ai 600 MB (basti pensare che l’update con le patch di sicurezza arrivava a 400 MB).

Non ci sono nuove modalità sul piano software, ma in compenso vengono segnalati miglioramenti rilevanti sulla stabilità del comparto fotografico, senza contare che si fa riferimento anche ad un ulteriore piccolo aggiornamento delle già citate patch di maggio. Il roll out è partito dalla Germania da dove stanno arrivando in queste ore i primi feedback. Come di consueto, comunque, nel giro di qualche giorno dovrebbe riguardare anche le unità italiane di Samsung Galaxy S8 e S8+.

Se non si ha pazienza, si può prima verificare manualmente la presenza del firmware tramite il percorso “Impostazioni-Aggiornamenti software-Scarica e installa“; in alternativa, si può scaricare qui il pacchetto e installarlo tramite il tool Odin.

Samsung Galaxy S8 è disponibile in offerta su Amazon su questa pagina: Samsung Galaxy S8 Smartphone, 64 GB, Nero [Germania]

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche