Classifica AnTuTu aprile 2019: domina Xiaomi Mi 9, il Galaxy S10 si accontenta del podio

Come ogni mese, AnTuTu ha pubblicato la classifica degli smartphone Android più performanti. Aprile segna ovviamente il definitivo dominio dello Snapdragon 855, con Xiaomi e Samsung a farla da padroni. Prima di dare uno sguardo alla top ten, vanno ricordati un paio di dettagli: la classifica tiene conto soltanto degli smartphone che nel corso del mese (in questo caso dall’1 al 30 aprile 2019) hanno fatto registrare almeno 1000 benchmark. Insomma, il rischio di una mezza rivoluzione già a partire da maggio è altissimo.

A comandare la classifica AnTuTu di aprile 2019 è lo Xiaomi Mi 9: il top di gamma dell’azienda cinese ha una media di 371.020 punti, seguito a ruota dal Black Shark 2 (ancora targato Xiaomi). Si tratta, come molti di voi sapranno, della linea dedicata al gaming, con questo modello in particolare che spicca soprattutto per il sistema di dissipazione del calore che aumenta a dismisura le prestazioni.

Parziale delusione per il Samsung Galaxy S10: sono ben sei le versioni presenti nella top-ten, ma sul podio ci finisce solo il Galaxy S10 Plus con Snapdragon a bordo. Ottavo, nono e decimo posto, invece, per le unità di S10+, S10 standard e S10e con Exynos 9820. A completare la graduatoria ci pensano Vivo iQOO e LG G8 ThinQ, rispettivamente al quarto e al quinto posto.

Xiaomi Mi 9, intanto, è protagonista di un’ottima offerta su Amazon: Xiaomi Mi 9 6/64GB LTE Dual-SIM Android 9.0 Smartphone Piano Black EU

Potrebbe piacerti anche