Realme 3 Pro ufficiale in Italia il 23 maggio, costerà 199 o 249 euro!

Realme, sub-brand di Oppo, lo aveva anticipato da diverso tempo: “Entro fine giugno arriveranno i nostri primi smartphone in Europa”. La promessa è mantenuta con largo anticipo, visto l’evento del prossimo 23 maggio che presenterà Realme 3 Pro in Italia. Sarà probabilmente il primo di una lunga serie: ricordiamo che a stretto giro di posta dovrebbe poi essere ufficializzato anche il top di gamma, il recente Realme X.

Realme 3 Pro è un medio-gamma di tutto rispetto, reso ancora più interessante dalle indiscrezioni sui prezzi che vi riportiamo in basso. Prima però, andiamo a scorrere nuovamente le specifiche tecniche del device.

Realme 3 Pro si presenta con un display da 6.3 pollici in Full HD+, caratterizzato da un vistoso notch a goccia e un rapporto screen to body del 90,8% (l’aspect ratio è invece pari a 19.5:9). Sotto il cofano trova spazio l’ottimo Snapdragon 710, coadiuvato dalla scheda grafica Adreno 616 e accompagnato nell’occasione da 4 o 6 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di storage interno (espandibili tramite micro SD fino a 256 GB).

Sul posteriore, oltre al sensore per le impronte digitali, è situata una doppia fotocamera da 16 + 5 MP (da segnalare EIS, flash LED e supporto alla registrazione video in 4K a 30 fps), mentre la selfie-cam è da 25 MP e garantisce lo sblocco tramite riconoscimento facciale. Occhio anche alla batteria da 4.045 mAh (ricarica rapida VOOC Fast Charge 3.0) e ad Android Pie 9 di serie (con ColorOS 6).

Realme 3 Pro sarà disponibile alla vendita, nelle colorazioni Nitro Blue e Lightning Purple, a partire dal 5 giugno. Per ora si parla di prezzi pari a 199 e 249 euro per le versioni da 4+64 GB e 6+128 GB.

Potrebbe piacerti anche