Ecco tutti i Samsung (smartphone e tablet) che riceveranno le patch di sicurezza di maggio

Come ogni mese, Samsung ha annunciato il rilascio dell’ultima SMR che comprende le patch di sicurezza Android aggiornate a questo mese di maggio 2019. Prima di andare a scoprire quali saranno i device che potranno contare su quest’update, va sottolineato che ci saranno ben 67 CVE (Common Vulnerabilities and Exposures) relative ad Android; di queste, sette sono definite critiche da Samsung.

Per quanto riguarda invece il software proprietario, Samsung annuncia 21 bug risolti, alcuni dei quali addirittura risalenti al Galaxy S7 (in quel caso il fix è arrivato sulla scheda grafica integrata dall’Exynos 8890). Il consiglio, insomma, è quello di aggiornare il proprio dispositivo appena l’update sarà disponibile.

I primi a ricevere il pacchetto, con ogni probabilità, saranno i nuovi Samsung Galaxy S10, seguiti a ruota da Galaxy S9 e S9 +. Una volta chiuso questo primo step, si procederà coi Galaxy Note 9 e Note 8, mentre sarà a quel punto coinvolto anche il leggendario Samsung Galaxy S8.

In seguito verranno coinvolti anche Galaxy A8, Galaxy A5 (2017) (entrambi godono ancora degli aggiornamento mensili) e per finire gli ultimi esemplari della serie Galaxy J. Vale la pena ricordare che Galaxy Tab S4 a brevissimo dovrebbe ricevere Android Pie 9, anche se non è certa la presenza delle patch di sicurezza di maggio. Lo stesso vale per Tab S3, mentre Tab S5e le riceverà durante questo mese.

Intanto Samsung Galaxy S10 è in offerta su Amazon a 709 euro, ecco il link: Samsung Galaxy S10 Smartphone, Display 6.1" Dynamic AMOLED, 128 GB Espandibili, RAM 8 GB, Batteria 3400 mAh, 4G, Dual SIM, Android 9 Pie, Nero (Prism Black)

Potrebbe piacerti anche