Gli iPhone 2019 miglioreranno lo zoom e potranno caricare gli AirPods

Arriva un interessante report, firmato da Mark Gurman e Debby Wu su Bloomberg, su alcune delle caratteristiche che troveremo sui futuri iPhone. Si tratta perlopiù di dettagli di cui già si è parlato nelle scorse settimane, anche se vengono aggiunte un paio di chicche niente male.

Partiamo da un dato di fatto, ormai assodato: anche nel 2019 arriveranno 3 iPhone, peraltro con design e dimensioni molto simili a quelli lanciati durante lo scorso settembre. Cambierà il numero delle fotocamere posteriori: saranno 3 sugli equivalenti di XS e XS Max (un dettaglio che determinerà uno spessore maggiore di circa mezzo millimetro), 2 sul successore dell’XR. In ogni caso è confermato il modulo quadrato che vi abbiamo mostrato anche durante la giornata di ieri in questo articolo.

A proposito di fotocamera. Il terzo sensore sarà ovviamente quello che più catturerà l’attenzione degli appassionati: ebbene, si tratterà di un ultra-grandangolare con zoom particolarmente migliorato (anche se non vengono forniti dati precisi).

Pochi dubbi sulla presenza del nuovo chip A13 prodotto da TSMC, mentre a livello software su iOS 13 dovrebbe spuntare una funzione che permetterà di “riposizionare” le persone in una foto nel caso in cui siano fuori dalla visuale. Occhio, infine, alla feature che permetterà di sfruttare la ricarica wireless inversa e che quindi servirà anche a caricare gli AirPods appoggiando semplicemente il case sul retro del “melafonino”.

A proposito, la nuova custodia per la ricarica wireless degli auricolari Apple (compatibile anche con la prima generazione) è in vendita su Amazon: Apple custodia di ricarica wireless per AirPods

Potrebbe piacerti anche