Google Pixel 3a e 3a XL sono ufficiali: ecco caratteristiche e prezzi

Dopo le tantissime indiscrezioni delle ultime settimane, sono stati finalmente ufficializzati Google Pixel 3a e 3a XL. Nell’evento d’apertura dell’I/O 2019 sono stati così annunciati i primi mid-range della gamma che, diciamolo subito, non sono esattamente economici ma in compenso portano la qualità del comparto fotografico dei Pixel “top di gamma”.

Come nelle previsioni, i due smartphone differiscono solo per dimensioni e batteria. Google Pixel 3a conta su un display gOLED con diagonale da 5.6 pollici in Full HD+ (aspect ratio 18,5:9) mentre la versione XL arriva a 6 pollici (rapporto di forma 18:9). La batteria, invece, è da 3.000 e 3.700 mAh, in entrambi i casi con ricarica rapida a 18 W (non wireless come sul Pixel 3).

Per il resto, le specifiche sono identiche: il processore è lo Snapdragon 670 con scheda grafica Adreno 615, coadiuvato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. La fotocamera posteriore è la stessa del Pixel 3 (Sony IMX363): risoluzione da 12 MP, apertura f/1.8, OIS e EIS e una qualità decisamente superiore alla media degli smartphone di questa fascia. Sul frontale, invece, c’è solo una selfie-cam, sensore peraltro diverso dal “fratello maggiore”: risoluzione da 8 MP con apertura f/2.0.

Torna il jack audio da 3.5 mm, la scocca è in policarbonato e non c’è la certificazione IP; vale la pena ricordare anche che oltre ad Android Pie 9 di serie sono garantiti 3 anni di aggiornamenti software e spazio illimitato su Google Foto.

Google Pixel 3a e Pixel 3a XL possono già essere acquistati sullo store ufficiale: costano rispettivamente 399 e 479 euro con colorazioni just black, clearly white e purple-ish. Da segnalare anche Google Home Mini in omaggio per chi comprerà uno dei due nuovi Pixel.

Potrebbe piacerti anche