Google Pixel 3a e 3a XL riceveranno a giugno la beta di Android Q 10

Presentati la scorsa settimana, Google Pixel 3a e 3a XL restano sotto i riflettori. Merito, ovviamente, di una scheda tecnica davvero di alto profilo per la fascia di mercato dove sono posizionati e, soprattutto, del comparto fotografico che si preannuncia di ottimo livello.

In molti, però, sono rimasti incuriositi dall’assenza di qualsivoglia comunicazione da parte di Mountain View sulla disponibilità della beta di Android Q. Vale la pena ricordare che proprio il giorno della presentazione di Google Pixel 3a e 3a XL, coinciso con l’apertura del Google I/O 2019, veniva rilasciata la terza beta pubblica della nuova versione del robottino verde.

Ebbene, nella giornata di oggi è stata aggiornata la sezione FAQ relativa ad Android Q e vengono così rivelate le tempistiche d’arrivo della beta in questione sui due smartphone: la ROM sarà disponibile durante il mese di giugno e si dovrà quindi pazientare almeno per altre 3-4 settimane.

Va sottolineato anche che di fatto tale ROM sia stata disponibile per alcuni minuti via OTA, probabilmente per errore. Mentre vi scriviamo i firmware non sono stati ancora rimossi e volendo si potrebbe effettuare anche l’installazione. Chi ci ha provato, comunque, lamenta clamorosi bug e le difficoltà enormi a tornare a Pie. Insomma, meglio attendere qualche giorno ancora…

Su Amazon, lo ricordiamo, è disponibile alla vendita Google Pixel 3: Google 99928210 - Smartphone 3 13,86 cm (5,46 pollici), 2.5 GHz, 64 GB, 12,2 MP, colore: Nero

Potrebbe piacerti anche