HTC, nuovo crollo ad aprile: fatturato ai minimi storici

Il crollo verticale di HTC non conosce sosta. Il produttore, dopo piccolissimi segnali di ripresa arrivati a marzo, ha reso noti i risultati finanziari del mese di aprile 2019. E, diciamolo subito, sono quanto di peggio ci si potesse aspettare.

Il primo dato significativo è quello relativo al fatturato: il totale è pari a circa 17,1 milioni di euro (tenendo in considerazione il tasso di cambio attuale col dollaro taiwanese). Ciò significa che si è fatturato meno della metà (-54%) rispetto al mese di marzo e, addirittura, il 71,77% in meno se si considera aprile 2018.

Lo scenario è ancora più cupo se si pensa che queste entrate sono generate sia dagli smartphone che dai visori per la Realtà Virtuale: sono proprio questi ultimi, stando alle indiscrezioni di Digitimes, a generare la maggior parte del fatturato. In ogni caso, sebbene la situazione spinga al pessimismo più totale, qualcosa continua a muoversi.

Nei giorni scorsi, ad esempio, vi abbiamo già raccontato dell’intenzione di lanciare il secondo smartphone blockchain, l’erede dell’Exodus, mentre su GeekBench nelle ultime ore è apparso un benchmark di un nuovo device, anche se i primi dettagli sulla scheda tecnica non sono entusiasmanti. Il tutto senza dimenticare che i progetti relativi al 5G sono ritenuti da più fonti decisamente promettenti.

Se volete dare ancora fiducia a HTC, questo è il link per comprare l’U12+ su Amazon: Htc U12+ Smartphone da 6" Doppia Sim 4G, Blu, 64 Gb

fonte HTC
Potrebbe piacerti anche