Huawei Mate 20 Pro, che smacco: è cancellato dalla beta di Android Q!

I veri effetti del ban Google nei confronti di Huawei si potranno percepire probabilmente soltanto nel lungo periodo. Oggi, però, è arrivata una prima “ripicca” che non è comunque passata inosservata agli utenti dell’azienda cinese.

Il riferimento va al programma beta di Android Q che, come ormai molti di voi già sapranno, da questo 2019 coinvolge molti più produttori rispetto al passato, nella speranza che la diffusione della prossima versione del sistema operativo sia più rapida ed efficace.

Ebbene, nella lista insolitamente lunga dei device che potranno avere la beta di Android Q fino a ieri c’era anche Huawei Mate 20 Pro, unico device (considerando anche Honor) del colosso asiatico. Non è passato molto tempo prima che dalla pagina scomparisse qualsiasi riferimento al top di gamma presentato alla fine dello scorso ottobre, lasciando quindi uno spazio vuoto tra Essential Phone e LG G8.

Va segnalato che per il momento sul sito ufficiale di Huawei c’è ancora la possibilità di consultare la pagina relativa ad Android Q, ma è molto probabile che è solo questione di tempo prima che anche in questo caso si proceda con l’eliminazione.

Al momento non è ancora chiaro se la proroga di 3 mesi concessa a Huawei possa riguardare anche la beta di Android Q su Huawei Mate 20 Pro.

Potrebbe piacerti anche