Huawei Mate 20 Pro torna tra gli smartphone del programma beta di Android Q

Senza alcun annuncio ufficiale, il Huawei Mate 20 Pro, top di gamma di fine 2018 di casa Huawei, torna tra gli smartphone inclusi nel programma beta di Android Q, la prossima major release di Android in uscita nel corso della prossima estate. Il device era stato eliminato da Google subito dopo l’annuncio del ban a Huawei da parte degli USA.

La proroga di 90 giorni concessa a Huawei potrebbe essere la motivazione principale alla base del reintegro dell’ottimo Huawei Mate 20 Pro tra gli smartphone che potranno provare in anticipo Android Q. La sospensione temporanea del ban potrebbe essere solo una delle motivazioni che hanno portato al ritorno del device nella lista degli smartphone che accederanno alla beta di Android Q.

Al netto delle dichiarazioni pubbliche (ricordiamo che Huawei ha confermato l’imminente lancio del suo sistema operativo) la casa cinese potrebbe essere al lavoro con Google per trovare un accordo per superare il ban degli USA. Al momento, non ci sono ulteriori conferme sulla situazione ma, di certo, qualche dettaglio in più arriverà nel corso dei prossimi giorni.

Nel frattempo, i possessori di Huawei Mate 20 Pro hanno la certezza d poter provare la beta di Android Q, la nuova versione di Android in uscita tra qualche mese. Continuate a seguirci per saperne di più.

Potrebbe piacerti anche