Huawei Mate 20 X 5G ufficiale nel Regno Unito: ecco il prezzo

Sono passati sei mesi dal lancio di Huawei Mate 20 X e, finalmente, l’azienda cinese ha ufficializzato la versione 5G annunciandone la data di inizio disponibilità: ebbene, lo smartphone sarà in vendita a partire dal mese di giugno, inizialmente soltanto nel Regno Unito.

Si tratta ovviamente di una notizia importante per il top di gamma di fine 2018, già protagonista di ottimi numeri in quanto a vendite. Va sottolineato che le differenze a livello hardware tra le versioni 4G e con supporto al 5G sono minime, al di là ovviamente del comparto connettività. Va segnalata ad esempio la riduzione della batteria che passa dai 5.000 mAh del Mate 20 X “base” ai 4.200 mAh della versione 5G.

Facile intuire che questa riduzione sia dovuta alla presenza del nuovo modem, anche se in compenso coloro che acquisteranno questo smartphone si ritroveranno una graditissima sorpresa: la presenza del supporto alla ricarica rapida SuperCharge che, lo ricordiamo, arriva a 40 W (contro i 22.5 W del predecessore).

Il resto delle specifiche tecniche sarà identico: Huawei Mate 20 X vanta un display da 7.2 pollici, un Kirin 980 (stavolta con un modem Balong 5000), tripla fotocamera posteriore e funzionalità software di primissimo livello. La versione 5G sarà in vendita nella colorazione Emerald Green ad un prezzo pari a 999 sterline, pari a 1.140 euro al cambio attuale.

Intanto Huawei Mate 20 continua ad essere disponibile su Amazon su questa pagina: Huawei Mate 20 (Black) più Cover Originale, Telefono con 128 GB, Display 6.53" Full HD+, Processore Octa Core dinamico con Intelligenza Artificiale [Versione Italiana]

Potrebbe piacerti anche