Huawei P20 Lite 2019 in arrivo con quadrupla fotocamera e Kirin 710

La gamma di mid-range di casa Huawei sta raggiungendo un numero di dispositivi davvero enorme. Poche ore fa, l’azienda ha svelato il nuovo Huawei Y9 2019 Prime ed oggi arrivano nuove conferme sul prossimo Huawei P20 Lite 2019, in arrivo tra qualche settimana sul mercato europeo.

Lo smartphone in questione, evoluzione del P20 Lite presentato lo scorso anno, potrà contare su di una scheda tecnica davvero interessante. Alla base del progetto c’è il “solito” SoC Kirin 710 che verrà supportato da 4 GB di memoria RAM e 64/128 GB di storage interno espandibile. 

Da segnalare che il nuovo Huawei P20 Lite 2019 avrà un display da 5.84 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+. Da notare, inoltre, che il display non avrà il notch ma presenterà un foro per la camera anteriore, una soluzione già adottata da alcuni dispositivi di Huawei e resa celebre dalla gamma Samsung Galaxy S10.

Nella parte posteriore, invece, ci sarà spazio per una quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale da 24 Megapixel. Lo smartphone dovrebbe avere anche un sensore ToF. Da notare, inoltre, la presenza del lettore di impronte digitali integrato nella parte posteriore della scocca. La batteria sarà da 3.000 mAh.

Il nuovo Huawei P20 Lite 2019 dovrebbe arrivare in Italia con un prezzo di 329 Euro. Le colorazioni previste sono tre (Midnight Black, Chrush Blue e Charming Red).

fonte Winfuture
Potrebbe piacerti anche