Come registrare programmi TV con Android

Avete un impegno improrogabile e proprio nello stesso orario va in onda il vostro programma preferito? Avete seguito tutta la serie dall’inizio e vi dispiace l’idea di saltare una puntata? Nessun problema! Basta avere a propria disposizione un tablet o uno smartphone Android con una connessione ad internet e il gioco è fatto!

Non dovete fare altro che installare un’applicazione ad hoc oppure utilizzare un apposito servizio online e finalmente potrete registrare i vostri programmi preferiti in qualsiasi momento! Anche quando sarete fuori casa, quindi, avrete la certezza di poter vedere i vostri programmi come e quando lo desiderate. Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo assieme come registrare programmi TV con Android.

Indice: (clicca i link qui sotto per saltare subito alla sezione dell’articolo che più ti interessa)

Registrare programmi TV con Android

I più giovani non ne hanno mai visto uno, mentre quelli più grandicelli si ricordano sicuramente i vecchi registratori che venivano collegati ai TV per registrare i propri programmi preferiti. Abbastanza ingombranti, bisognava inoltre utilizzare le ormai vecchie videocassette che a loro volta occupavano inevitabilmente dello spazio.

Nel corso degli anni, però, la tecnologia è progredita enormemente e adesso è possibile registrare i propri programmi preferiti utilizzando semplicemente uno smartphone oppure un tablet. Non bisogna essere dei maghi dell’informatica per riuscire nell’intento, ma è sufficiente utilizzare i programmi giusti. Continuate quindi a leggere questa e troverete finalmente la soluzione più adatta alle vostre esigenze per registrare programmi TV con Android in modo facile e veloce.

Vcast

Il primo servizio che vi consigliamo per registrare programmi TV con Android è Vcast. Quest’ultimo è senz’ombra di dubbio uno dei migliori al momento disponibili. Facile da utilizzare, non dovete fare altro che registrarvi al sito in modo del tutto gratuito e iniziare a registrare i vostri programmi.

vcast

Per accedere al servizio potete decidere se registrarvi al servizio inserendo la vostra e-mail, oppure tramite il vostro account Facebook o Google. In ogni i servizi disponibili sono i medesimi e soprattutto potrete registrare programmi TV con Android.

Una volta effettuato l’acceso vi renderete conto che è possibile optare per due soluzioni, una gratuita con alcune limitazioni e una premium.

In particolare vi ricordiamo che grazie al profilo free è possibile registrare in qualità SD, ovvero standard e avere 20 GB di spazio cloud incluso per le registrazioni. Se lo desiderate, è possibile aumentare lo spazio di archiviazione aggiungendo uno dei servizi cloud supportati dal servizio, quali Google Drive, OneDrive o pCloud.

vcast programmazione canali

Vcast, quindi, è un vero e proprio videoregistratore online che offre la possibilità di registrare anche in modo gratuito i programmi TV trasmessi da oltre 50 canali del Digitale Terrestre nazionali gratuiti. Per registrare programmi TV con Android grazie a Vcast non è necessario alcun tipo di hardware, ma è sufficiente il vostro smartphone, tablet, PC o smart Tv compatibile.

Grazie ad alcuni semplici clic, quindi, è possibile realizzare un vero e proprio palinsesto personalizzato. Se tutto questo non bastasse, potete scegliere ogni giorno tra oltre 1500 contenuti, tra i quali film, serie Tv, ma anche documentari, cartoni animati, fiction. Avrete solamente l’imbarazzo della scelta.

vcast registrazione manuale

È possibile registrare programmi TV con Android grazie a qualsiasi dispositivo attraverso una guida TV integrata oppure la Smart Search, ovvero una funzione intelligente di ricerca. In alternativa potete sfruttare la registrazione manuale e indicare direttamente il canale e l’orario, sia di inizio che di fine, del programma.

Una volta pronte, le registrazioni risulteranno immediatamente disponibili su Vcloud, ovvero il servizio cloud integrato del servizio Vcast, che vi permette di visionare subito il programma oppure scaricarlo sul vostro dispositivo. In alternativa, come già detto, potete decidere di associare il vostro account di cloud personale. In ogni il risultato sarà il medesimo e avrete la certezza di non perdere più alcun programma. Registrare programmi TV con Android grazie a Vcast, infatti, è davvero molto semplice.

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Guida TV gratis

Se invece desiderate registrare programmi TV con Android direttamente sul vostro dispositivo optando per l’utilizzo di un’applicazione, allora vi consigliamo Guida TV gratis. Questa applicazione, infatti, supporta il servizio online Vcast offrendo la possibilità di registrare il proprio programma preferito.

guida tv accesso vcast

Facile da scaricare, direttamente dallo Play Store di Google, è possibile registrare programmi TV con Android da Vcast e poi rivederli in streaming. Una volta avviata, inoltre, l’applicazione risulta estremamente facile da usare. Con la prima schermata che appare, ad esempio, non dovete fare altro che premere su Ok e poi sull’icona a forma di tre linee orizzontali che si trova in alto a sinistra. A questo punto vi appare un menu dove selezionare la voce impostazione e quindi effettuare l’acceso al servizio Vcast.

guida tv registra

Nella nuova schermata, quindi, selezionate il pulsante Effettua il login ed inserite i dati di accesso al vostro account Vcast. In alternativa seleziona il pulsante Crea il tuo account Vcast per crearlo. Una volta ritornati su Guida TV gratis, vi apparirà la lista dei vari canali e non dovete fare altro che scegliere quello di vostro interesse.  Premete con il dito sopra un programma, poi il pulsante Registra e il gioco è fatto.

Conclusioni

A questo punto abbiamo visto assieme come registrare programmi TV con Android in modo facile e veloce. Come avrete potuto notare è possibile optare per un servizio online come Vcast oppure scaricare un’applicazione ad hoc. In ogni caso il risultato sarà sempre il medesimo. Vi sarà sufficiente, infatti, avere a disposizione un dispositivo Android ed una connessione internet per non correre più il rischio di perdere i vostri programmi preferiti.

Sia che decidiate di utilizzare direttamente Vcast, piuttosto che un’applicazione in grado di supportare questo servizio, potrete finalmente registrare programmi TV con Android sul vostro dispositivo. Che si tratti della partita di calcio della vostra squadra del cuore, piuttosto che di un film, di una serie TV oppure di un documentario, non sarete costretti ad acquistare alcun tipo di componente hardware. Quello di cui avete bisogno è solamente il vostro dispositivo ed una buona connessione ad internet.

In particolare vi ricordiamo che Vcast è un servizio web totalmente made in Italy che offre la possibilità di registrare le trasmissioni di tutti i canali italiani in chiaro, quali Rai, Mediaset, La7, Discovery Italia. È possibile inoltre registrare i programmi su dei servizi di cloud storage, come Google Drive, OneDrive e pCloud. In questo modo potete programmare la registrazione dei programmi prescelti e ritrovarli in uno dei vostri account cloud pronti per essere scaricati o visualizzati in streaming. Tutto questo è possibile sia in modo del tutto gratuito, oppure sottoscrivendo degli abbonamenti a pagamento per usufruire di maggiori funzionalità. A voi la scelta!

 

 

 

Potrebbe piacerti anche