PlayStation 5 in vendita da novembre 2020 a 499 dollari?

Un analista di Ace Research Institute, Hideki Yasuda, torna a mettere PlayStation 5 sotto i riflettori parlando di prezzo e periodo di lancio della console di nuova generazione. Stando a quanto riferisce Yasuda, ad oggi è impensabile ad assistere al lancio della PS5 già durante questo 2019.

La console dovrebbe infatti arrivare nel mese di novembre 2020 (a questo punto il reveal arriverebbe a inizio del prossimo anno), ad un prezzo “base” pari a 499 dollari. L’analista giapponese parla anche di quelle che sono le previsioni Sony sulle vendite: 6 milioni entro marzo 2021, quando si chiuderà l’anno fiscale, 15 milioni entro marzo 2022. Vale la pena sottolineare che non c’è un riferimento al prezzo in euro e, anche se non dovesse essere confermato il rapporto 1:1 col dollaro non è difficile immaginare un prezzo comunque molto vicino ai 499 euro.

Quotazione che tra l’altro potrebbe in effetti essere anche realistica, visto il salto generazione che ci si aspetta sul piano hardware (ricordiamo, ad esempio, che arriverà a bordo un SSD al posto del classico hard disk meccanico).

Yasuda, nel suo report, sottolinea anche come per il momento Google Stadia non rappresenti una minaccia reale per PlayStation 5: la console virtuale di Mountain View rappresenta probabilmente il futuro nel settore gaming, ma per almeno un’altra generazione non ci sarà sovrapposizione con le console classiche.

PlayStation 4 è in vendita in offerta su Amazon su questo link: PS4 - 500 GB F Chassis, Black

fonte gamingbolt
Potrebbe piacerti anche