Il leak del giorno è su Redmi K20: immagini e nuove specifiche del top di gamma

Redmi K20, atteso assieme alla sua versione Pro per il 28 maggio, continua a restare sotto i riflettori grazie a nuovi leak emersi oggi su Weibo. Vale la pena subito segnalare le nuove immagini dello smartphone, contraddistinto da colorazioni decisamente particolari ma – almeno stando ai gusti di chi vi scrive – davvero godibili.

Anche dal punto di vista più strettamente legato all’hardware sono emerse oggi nuove informazioni. Più in particolare si è parlato del sensore per le impronte digitali che, come già si sapeva, sarà integrato nel display. Ebbene, le indiscrezioni parlano di un sensore con pixel da 7,2 micron e ottica 3P che, tradotto in termini più pratici, vuol dire un aumento considerevole della zona di riconoscimento (praticamente il doppio) e una precisione che cresce del 30%.

Non solo: anche i tempi si accorciano (si parla del 10%), mentre la percentuale di riconoscimento in condizioni ambientali non ideali (come ad esempio con freddo estremo o sotto la luce del sole) cresce del 30%. Ricordiamo che parliamo del sensore UD di settima generazione e che, ovviamente, i dati sono rapportati ai predecessori.

Quello del sensore per le impronte digitali di certo sarà uno dei punti di forza dell’attesissimo Redmi K20, primo top di gamma del marchio che solo da qualche mese si è staccato da Xiaomi.

Su Amazon, intanto, può essere acquistato l’ottimo Redmi Note 7:

Potrebbe piacerti anche