Lenovo Z6 Lite è ufficiale: ottimo medio gamma con Snapdragon 710 a bordo

Da poche ore è stato ufficializzato il nuovo Lenovo Z6 Lite, interessante medio gamma del produttore cinese che, in ordine di tempo, segue lo Z6 Pro che è stato lanciato qualche settimana fa e che ha impressionato per la sua scheda tecnica di altissimo profilo (clicca qui per saperne di più).

Nonostante sia ovviamente di un livello più basso del “fratello maggiore”, Lenovo Z6 Lite spicca per un rapporto qualità-prezzo davvero da fregarsi le mani nel caso in cui dovesse essere confermato anche al momento dell’uscita in Europa (semmai dovesse avvenire). Andiamo allora a scoprire le specifiche tecniche di questo smartphone.

Lenovo Z6 Lite si presenta con un display LTPS LCD con diagonale da 6.39 pollici e risoluzione in Full HD+. Lo schermo è contrassegnato da un notch quasi “a V” e non a goccia, comunque dalle dimensioni contenute, tanto che il rapporto screen to body supera il 93%. Sotto il cofano trova spazio uno Snapdragon 710 con CPU a otto core e clock a 2.2 GHz; il SoC è coadiuvato da 4 o 6 GB di memoria RAM e 64/128 GB di storage interno, espandibili tramite micro SD.

Va segnalata la tripla fotocamera posteriore con sensori da 16+8+5 MP, dotata tra le altre cose di zoom ibrido 8X; sul frontale la fotocamera ha invece una risoluzione pari a 16 MP. Sul retro (in ceramica) va segnalata anche la presenza del sensore per le impronte digitali, mentre la batteria – dotata di ricarica rapida – ha una capienza di 4.050 mAh.

Lenovo Z6 Lite sarà disponibile in Midnight Black e Stardust in tre versioni, da 4+64 GB, 6+64 GB e 6+128 GB. Costerà 1.099, 1.399 e 1.699 yuan che al cambio attuale corrispondono a 140, 180 e 220 euro.

Potrebbe piacerti anche