Ora è ufficiale, OnePlus 3 e 3T stanno ricevendo Android Pie 9 stabile!

Ogni promessa è debito in casa OnePlus e, come ormai preventivato da diverse settimane, Android Pie 9 fa capolino – nella sua versione stabile – anche sui top di gamma 2016 dell’azienda cinese. Ci riferiamo ovviamente a OnePlus 3 e 3T che, proprio in queste ore, stanno ricevendo un nuovo firmware con la OxygenOS 9.0.2 basata, appunto, su Pie.

Insomma, gli utenti che possiedono questi due ottimi smartphone possono dirsi pienamente soddisfatti, considerato anche che OnePlus 3 e 3T furono lanciati tre anni fa con Android Marshmallow 6.0.1 di serie. Sarà con ogni probabilità l’ultimo major update che riceveranno.

Oltre alla nuova versione di Android, l’aggiornamento porta con sé anche le patch di sicurezza Android aggiornate però al mese di aprile 2019, mentre sono segnalati i soliti bugfix e diverse novità. Spicca, ad esempio, la Gaming Mode 3.0, il supporto a Google Lens, Google Duo inserito di default nel dialer, miglioramenti generici della fotocamera e una modalità “Non disturbare” resa più personalizzabile (si può, ad esempio, scegliere una durata prestabilita per mantenerla attiva).

Ricordiamo che soltanto un paio di settimane fa venne rilasciata la seconda Community Beta che aveva raccolto buonissimi feedback sul thread ufficiale. L’aggiornamento è in fase di roll out e, come di consueto, potrebbe essere necessario qualche giorno prima di riceverlo sulla propria unità.

Intanto su Amazon è disponibile OnePlus 7 Pro in prenotazione al miglior prezzo garantito: OnePlus 7 Pro Nebula Blue 12GB+256GB

Potrebbe piacerti anche