La Zen Mode di OnePlus 7 Pro è ora disponibile anche sugli altri OP con Android Pie 9

La nuova OxygenOS 9.5 presente su OnePlus 7 Pro presenta diverse novità, alcune delle quali hanno ulteriormente impreziosito l’hardware del comparto fotografico già di ottimo livello. Si è però parlato tanto soprattutto di due funzionalità che ovviamente hanno acceso l’interesse e la curiosità della sempre attivissima community di OnePlus.

Ci riferiamo alla Modalità Zen e alla funzione Registratore Schermo. Ebbene, grazie al lavoro svolto dai ragazzi di XDA Developer, entrambe le feature sono ora disponibili anche sugli smartphone OnePlus più datati. Si tratta di scaricare ed installare due APK (in basso vi copiamo i due link) che in automatico aggiungeranno le due funzionalità al proprio smartphone.

La modalità Zen, lo ricordiamo, manda in ibernazione lo smartphone per 20 minuti: non arriveranno notifiche di nessun tipo, eccezion fatta per le chiamata in entrate. Insomma, un modo concreto per provare a “disintossicarsi” dalla dipendenza tecnologia e provare a rilassarsi almeno per un po’ di minuti.

Interessante anche la funzionalità che permette di registrare tutto ciò che accade sullo schermo, compreso anche l’audio esterno che viene immagazzinato dal microfono ambientale. In entrambi i casi, dopo l’installazione apparirà la relativa icona nella tendina dei Quick Toggle. Semplice, vero?

Prima di lasciarvi ai link per i download, è opportuno sottolineare che solo gli smartphone OnePlus aggiornati ad Android Pie 9 possono usufruire di queste feature.

APK Modalità ZEN

APK Registratore schermo

Di seguito, intanto, è possibile prenotare OnePlus 7 Pro: OnePlus 7 Pro Nebula Blue 12GB+256GB

Potrebbe piacerti anche