Nuovo rugged phone in arrivo in casa Samsung?

E’ ormai da oltre due anni che Samsung non lancia uno smartphone “rugged”: l’ultimo modello di questa particolare nicchia resta il Samsung Galaxy Xcover 4, peraltro lanciato dopo che la serie Active era già stata sospesa in precedenza. Insomma, i trend di mercato cambiano velocemente e, in effetti, i rugged ad oggi sembrano decisamente anacronistici.

Eppure arriva da GalaxyClub, una fonte che in passato si è dimostrata più volte attendibile, la notizia del possibile lancio di un Samsung Galaxy Xcover 4s. Per il momento viene citato il sito di un rivenditore belga, centralpoint.be, che ha messo a listino lo smartphone citato poco fa, con model-number SM-G398FZKDE48 e al prezzo di 248 euro (205+IVA). C’è anche un riferimento al 4 giugno come data d’inizio delle spedizioni.

Data la valutazione, l’impressione è che possa essere un semplice upgrade del device lanciato due anni fa, anche se GalaxyClub assicura che potrebbero esserci sostanziose novità in merito.

Per completezza d’informazione, ricordiamo che Samsung Galaxy Xcover 4 è dotato di un display da 4.99″ con risoluzione in HD, di un processore a quattro core con 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno a supportarlo, batteria di 2.800 mAh, fotocamere da 13 e 5 MP e, ovviamente, la certificazione militare MIL-STD 810G.

Samsung Galaxy Xcover 4 è peraltro in vendita su Amazon, ecco il link:

Potrebbe piacerti anche