Samsung Galaxy S7 e S7 Edge ricevono le patch di sicurezza di maggio

Continua la lunga serie di aggiornamenti che sta coinvolgendo parecchi smartphone Samsung. Oggi tocca a Samsung Galaxy S7 e S7 Edge finire sotto i riflettori: i top di gamma del 2016 hanno cominciato a ricevere anche in Italia i nuovi firmware che contengono le patch di sicurezza aggiornate a questo mese di maggio, oltre a miglioramenti generici sulla stabilità di sistema.

I firmware, con sigla G930FXXU5ESD2 e G935FXXU5ESD2 stavano circolando da qualche giorno in Europa e, un pizzico a sorpresa, in Italia arrivano prima sui modelli brandizzati Vodafone. Non passerà comunque troppo tempo prima che vengano coinvolte anche le altre unità di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge in circolazione nel nostro paese.

E’ l’ulteriore dimostrazione di quanto le patch di maggio siano ritenute decisamente importanti dal produttore coreano: alle 64 vulnerabilità di Android (7 delle quali definite critiche da Google) si aggiungono le 21 del software proprietario segnalate da Samsung nel bollettino di inizio mese. Come sempre, l’update sarà disponibile tramite OTA.

Restando in tema di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge vi segnaliamo che circa un mese fa cominciò a circolare una voce relativa al possibile, e a dir poco sorprendente, major update ad Android Pie 9: per dovere di cronaca c’è invece da rimarcare che non ci sono state ulteriori novità in merito.

Samsung Galaxy S7 Edge è disponibile su Amazon: Samsung Galaxy S7 edge SM-G935F 32GB 4G Black - smartphones (Single SIM, Android, NanoSIM, HSPA+, LTE, Micro-USB)

Potrebbe piacerti anche