Ora c’è ottimismo, il lancio di Samsung Galaxy Fold potrebbe essere vicino

Sospiro di sollievo in casa Samsung: il CEO, Dj Koh, ha rilasciato un’intervista al Korea Herald in cui si torna a parlare del Samsung Galaxy Fold e di quelle che dovrebbero essere le tempistiche per il lancio definitivo sul mercato.

Ebbene, il dirigente – alla domanda specifica sul mercato statunitense (dove l’arrivo nei negozi era previsto a fine maggio) – ha confermato che lo smartphone con display pieghevole non sarà troppo in ritardo rispetto alla tabella di marcia. Anzi, ha sottolineato come una decisione definitiva sulla data di lancio potrebbe essere presa tra oggi e domani.

Insomma, le indicazioni che nei giorni scorsi erano arrivate da At&T, operatore statunitense, potrebbero rivelarsi esatte: entro il 13 giugno il Samsung Galaxy Fold potrebbe già essere stato commercializzato. Anzi, stando alle parole di Koh è lecito sperare anche in un lancio entro la fine del mese di maggio.

Vedremo, dunque, se Samsung è riuscita ad ovviare in tempo record ai problemi che erano emerse sulle unità riservate alla stampa, prima del lancio che originariamente era stato fissato per fine aprile (pre-ordini) e inizio di questo mese. Dalla cerniera troppo debole alla pellicola non completamente aderente in alto e in basso, passando per indicazioni più chiare sui rischi che determina la rimozione dello strato protettivo: i problemi non erano pochi e di facile risoluzione.

Ricordiamo che Samsung Galaxy S10 è in offerta su Amazon a 709 euro. Ecco il link: Samsung Galaxy S10 Smartphone, Display 6.1" Dynamic AMOLED, 128 GB Espandibili, RAM 8 GB, Batteria 3400 mAh, 4G, Dual SIM, Android 9 Pie, Bianco (Prism White)

Potrebbe piacerti anche