Redmi: il nuovo top di gamma ha una possibile data di lancio

Redmi potrebbe presentare il suo primo top di gamma con Snpadragon 855 già la prossima settimana. Secondo alcuni rumors di queste ore, infatti, il sub-brand di Xiaomi potrebbe aver già avviato i preparati per la presentazione del suo flagship.

La data da cerchiare sul calendario è quella del 13 maggio. Tale data è stata confermata da Tang Mu, General Manager di Xiaomi Smart Hardware Division. L’evento di presentazione dovrebbe riguardare esclusivamente il mercato cinese. Il nuovo top di gamma di Redmi dovrebbe successivamente essere presentato in India ed in altri mercati asiatici per poi arrivare sul mercato europeo nel corso dell’estate.

Il nuovo top di gamma di Redmi, che potrebbe arrivare sul mercato con il nome di Redmi X20 Pro, avrà una tripla fotocamera con sensore principale da 48 Megapixel, fotocamera anteriore a scomparsa ed un display OLED senza notch oltre ad un sensore di impronte digitali posteriore.

Resta da capire quale sarà il prezzo del nuovo flagship di Redmi. Lo smartphone dovrebbe essere più economico, almeno nella sua versione base, della versione base dello Xiaomi Mi 9 che, ricordiamo, in Italia è disponibile a partire da 449 Euro con la possibilità di completare l’acquisto direttamente su Amazon (Xiaomi Mi 9 6/64GB LTE Dual-SIM Android 9.0 Smartphone Piano Black EU).

Ulteriori dettagli sul nuovo Redmi in arrivo nelle prossime settimane dovrebbero emergere già nei prossimi giorni.

Potrebbe piacerti anche