Sony Xperia Ace è il nuovo smartphone compatto della casa nipponica

Sony ha presentato in Giappone il nuovo Sony Xperia Ace, un  mid-range caratterizzato da dimensioni decisamente compatte (per gli standard attuali). Lo smartphone misura 140 x 67 x 9.3 mm ed il peso è di 154 grammi. Il device, per ora, sarà commercializzato solo in Giappone ma non possiamo escludere un futuro debutto sul mercato internazionale. Sul mercato nipponico, il device costerà circa 400 Euro. 

Il Sony Xperia Ace presenta un display in 18:9 con diagonale di 5 pollici e risoluzione Full HD+. Da notare la presenza di evidenti cornici, soprattutto nella parte alta, che vanno ad incrementare l’altezza complessiva dello smartphone. A gestire il funzionamento dello smartphone c’è il SoC Qualcomm Snapdragon 630 supportato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibile.

A completare le specifiche tecniche troviamo una fotocamera posteriore Exmor R da 12 Megapixel con apertura f/1.8, una fotocamera anteriore da 8 Megapixel, una batteria da 2.700 mAh ed un sensore di impronte digitali laterale. Da segnalare anche la presenza della certificazione  IP65/IP68. Il sistema operativo è Android Pie 9.0.

Ulteriori dettagli in merito al nuovo Sony Xperia Ace ed ad una sua possibile commercializzazione in Europa arriveranno nel corso delle prossime settimane. Ricordiamo che Sony, nei mesi scorsi, aveva confermato di non aver in programma il lancio di nuovi smartphone della linea Compact.

fonte Fonearena
Potrebbe piacerti anche