Xiaomi Mi A3: nuove conferme sulla scheda tecnica del prossimo Android One

Nel corso della prossima estate registreremo il debutto del nuovo Xiaomi Mi A3, terza generazione dell’Android One di casa Xiaomi che dovrebbe essere affiancato, come accaduto lo scorso anno con A2, dal Mi A3 Lite. In queste ore, nuovi rumors anticipano quella che sarà la scheda tecnica del futuro Xiaomi Mi A3.

Secondo queste nuove indiscrezioni, il prossimo Android One di casa Xiaomi potrà contare sul nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 730, un chip che garantisce un considerevole passo in avanti in termini prestazionali rispetto allo Snapdragon 660, SoC che potrebbe essere utilizzato dal Mi A3 Lite. A completare la dotazione dello smartphone ci saranno almeno 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno.

Da notare, inoltre, che il nuovo Xiaomi Mi A3 dovrebbe presentarsi con una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 48 Megapixel. Al momento non ci sono ancora informazioni sul display e sulle altre specifiche del nuovo A3 in arrivo nel corso delle prossime settimane.

Dal punto di vista software, il nuovo Mi A3 arriverà con il sistema operativo Android Pie 9.0 in versione stock per poi essere aggiornato in autunno ad Android Q. Lo smartphone potrà contare anche su almeno un secondo major update e su di un supporto software costante per i primi due anni. Ulteriori dettagli in merito al nuovo Mi A3 arriveranno nelle prossime settimane.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche