“Abbiamo risolto i problemi di Samsung Galaxy Fold”; ma della data di lancio nemmeno l’ombra…

Nuovo capitolo della saga Samsung Galaxy Fold: il chiacchieratissimo smartphone con display pieghevole dovrebbe essere pronto al (vero) lancio, almeno stando quanto dichiarato oggi da Kim Seong-chol. Il vice-presidente del colosso asiatico ha infatti assicurato che la maggior parte dei problemi che attanagliavano il device sono stati risolti.

Ma non è tutto: secondo il dirigente, Samsung Galaxy Fold sarebbe pronto ad essere commercializzato. Peccato, però, che nel suo intervento nel corso dell’assemblea della Korean Information Display Society non sia stato fatto cenno a nessuna data concreta. Insomma, le tempistiche del ritorno dello smartphone restano avvolte nel mistero.

In molti ricorderete che il lancio del dispositivo, inizialmente previsto per fine aprile-inizio maggio, fu rinviato per i gravi problemi allo schermo registrati dalle unità “campione” inviate nelle redazioni di settore in tutto il mondo. Samsung ha individuato due “macro-aree” dove intervenire (la pellicola protettiva non deve essere rimossa e l’utente deve avere più informazioni a riguardo; la cerniera deve essere più aderente in alto e in basso per evitare infiltrazioni di corpi estranei), ma per il momento latitano informazioni concrete.

In molti sono arrivati ad ipotizzare un lancio di Samsung Galaxy Fold addirittura a fine anno. Tenendo presente le parole di Kim Seong-chol ma anche l’improbabile arrivo già a luglio, è lecito immaginare che il prossimo 7 agosto, in occasione dell’arrivo del Galaxy Note 10, potrebbe essere il giorno giusto.

Nel frattempo ci si può accontentare con gli ottimi prezzi di Amazon per Samsung Galaxy S10: Samsung Galaxy S10 Smartphone da 6.1", 128 GB, Dual Sim, Nero

fonte samMobile
Potrebbe piacerti anche