Apple punterà sui display OLED anche per iPad e MacBook?

Importanti novità in arrivo per i dispositivi Apple nel corso dei prossimi anni. Dopo il lancio di iPhone X e dei suoi eredi, XS e XS Max, la casa di Cupertino starebbe valutando la possibilità di puntare in modo deciso sui display OLED ampliando la gamma di dispositivi che utilizzeranno questa tecnologia.

In un prossimo futuro, infatti, Apple potrebbe scegliere i display OLED anche per gli iPad Pro e per i MacBook Pro, andando a creare una netta distinzione con gli iPad ed i MacBook più economici presenti attualmente in listino. La tecnologia OLED potrebbe dare un’importante spinta alle vendite dei tablet e degli ultrabook professionali di Apple al netto di un incremento, ulteriore, del prezzo di listino proprio come avvenuto con la gamma iPhone.

A facilitare l’adozione dell’OLED su iPad Pro e MacBook Pro sarebbero proprio le scarse vendite dei nuovi iPhone. Apple, infatti, dovrà pagare una penale a Samsung Display, che realizza i display OLED di XS e XS Max, per il taglio degli ordinativi.

La casa americana potrebbe raggiungere un accordo con Samsung per evitare di pagare questa penale scegliendo così l’azienda coreana come fornitore per i display OLED per gli iPad Pro e i MacBook Pro del futuro. Qualche dettaglio in più sulla questione potrebbe arrivare già nelle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche