Asus ROG Phone 2, il nuovo gaming-phone arriverà il 23 luglio!

Gli appassionati di gaming sono chiamati a segnare in rosso una data sul calendario: il prossimo 23 luglio, durante un evento che si terrà in Cina (a Pechino) verrà infatti annunciato il nuovo Asus ROG Phone 2. Per chi non lo sapesse parliamo della nuova generazione del gaming-phone che ha già riscosso un ottimo successo di vendite e chiamato ora a compiere un ulteriore salto in avanti dal punto di vista delle prestazioni.

Le premesse, in tal senso, sono ottime: Asus ROG Phone 2 dovrebbe infatti essere dotato di un display con refresh rate pari a 120 Hz (praticamente tra i device di punta solo Razer Phone possiede questa caratteristica), senza dimenticare la presenza a bordo dello Snapdragon 855. Il SoC firmato Qualcomm, esattamente come già accaduto lo scorso anno con l’845, potrebbe peraltro essere proposto in una versione overcloccata.

Non si conosce molto sul resto della scheda tecnica del device, atteso comunque in due versioni che probabilmente differiranno soltanto nelle dimensioni del display. Probabile che possano comunque arrivare ad un massimo di 12 GB di memoria RAM e 512 GB di storage interno.

Vedremo quali saranno le altre feature studiate dal produttore taiwanese per Asus ROG Phone 2, di cui è spuntato anche il possibile prezzo di lancio: le ultime voci parlano di un prezzo di partenza pari a 570 euro.

Il primo Asus ROG Phone (nella foto in alto) è disponibile alla vendita su Amazon: Asus Rog Phone 6"

fonte gsmArena
Potrebbe piacerti anche