Honor prepara il primo smartphone 5G, ecco quando debutterà

Nonostante le (probabili) difficoltà future legate al ban Huawei, Honor non ha alcuna intenzione di rinunciare ai suoi progetti futuri. In occasione del Mobile World Congress di Shanghai, infatti, il presidente della casa cinese, George Zhao, ha confermato che Honor si appresta a lanciare il suo primo smartphone 5G.

Zhao non ha rivelato alcun dettaglio in merito al nuovo dispositivo, già in via di sviluppo, limitandosi a confermare che l‘uscita del primo smartphone 5G di Honor è attesa per la fine del 2019. Il nuovo smartphone in grado di sfruttare le reti di nuova generazione arriverà, senza dubbio, sul mercato cinese mentre la sua commercializzazione è ancora tutta da valutare.

Nei prossimi mesi, infatti, avremo un’idea ben precisa di quelli che saranno gli effetti del ban USA a Huawei e, quindi, scopriremo quali saranno le contro-mosse della casa cinese che, ricordiamo, si appresta a lanciare un nuovo sistema operativo, alternativo ad Android.

Nel frattempo, Honor resterà alla finestra per studiare quelle che saranno le prossime mosse. Il presidente del brand cinese ha confermato che Honor dovrebbe chiudere il 2019 con circa 100 milioni di smartphone venduti e che la Cina continuerà ad essere, con ampio margine, il primo mercato del marchio anche dopo l’arrivo del nuovo smartphone 5G.

fonte GSMarena
Potrebbe piacerti anche