Apple vende pochi iPhone e dovrà pagare una multa a Samsung

Per quanto assurdo possa sembrare, Apple dovrà pagare una multa a Samsung per aver venduto molti meno iPhone del previsto. La casa coreana, tramite la divisione Samsung Display, fornisce i pannelli OLED per iPhone XS e XS Max, i due costosissimi iPhone presentati a settembre.

I risultati di vendita al di sotto delle attese di iPhone XS e XS Max hanno spinto Apple a ridurre la produzione degli smartphone, rispetto alle stime iniziali, e, quindi, a ridurre le richieste di pannelli OLED da Samsung. La casa coreana, per rispettare gli impegni presi con Apple lo scorso anno, ha realizzato un nuovo impianto di produzione dedicato esclusivamente alla realizzazione di pannelli OLED per iPhone. Il taglio della produzione operatore da Cupertino, quindi, ha danneggiato in modo diretto Samsung che ha registrato introiti ben al di sotto delle attese.

Apple potrebbe non pagare  alcuna multa a Samsung. La casa di Cupertino, infatti, potrebbe attivare nuove forniture di pannelli OLED da utilizzare per altri dispositivi della sua gamma. Secondo un recente report, infatti, Apple starebbe valutando la realizzazione di varianti con display OLED di MacBook Pro e iPad Pro. Questi nuovi dispositivi potrebbero arrivare sul mercato già entro la fine dell’anno in corso. Ulteriori dettagli sulla questione potrebbero emergere nei prossimi giorni.

fonte ZDNET
Potrebbe piacerti anche