Huawei: ecco le prime stime sul crollo delle vendite internazionali

Dopo un primo trimestre da record, Huawei si prepara a subire il contraccolpo legato agli effetti del ban USA e dell’interruzione della partnership con Google. La casa cinese, che continua ad ottenere risultati straordinari in Cina, dovrà fare i conti con un forte calo delle vendite sul mercato internazionale.

Secondo quanto riporta Bloomberg, Huawei stima un calo delle consegne compreso tra 40 e 60 milioni di unità per il 2019. Al momento, non sarebbe possibile effettuare una stima più precisa per via delle motivazioni particolarissime che hanno generato questo drastico calo delle vendite.

E’ chiaro, in ogni caso, che, a prescindere dal successo del suo nuovo sistema operativo, Huawei dovrà fare i conti con una forte riduzione delle sue vendite su scala internazionale. La casa cinese potrebbe puntare sul rafforzamento della sua posizione nel mercato interno. Al di fuori della Cina, in ogni caso, i prossimi mesi saranno estremamente difficili.

Ulteriori dettagli su quelli che saranno i risultati di vendita di Huawei su scala internazionale nel corso dei prossimi mesi e su quale azienda (Xiaomi? Samsung?) riuscirà a sfruttare al meglio la difficile situazione della casa cinese arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul futuro di Huawei.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche