Huawei Mate 20 Lite, roll out della EMUI 9 cominciato anche sui modelli europei

Dovrebbe finalmente essere scattata l’ora della EMUI 9 su tutti gli Huawei Mate 20 Lite europei. Sì, perché dopo il falso allarme che ha riguardato la versione del firmware 9.0.1.163, in rilascio solo in alcuni paesi del Vecchio Continente e che non ha mai riguardato l’Italia, la 9.0.1.164 dovrebbe seguire tutto un altro cammino.

La nuova interfaccia proprietaria è in fase di roll out nei principali paesi europei e il nostro paese stavolta sarà coinvolto come peraltro confermato anche da Huawei Central. Non va dimenticato, a questo proposito, che lo stesso pacchetto ha riguardato a inizio giugno anche Huawei P20 Lite: insomma, il produttore cinese ha mantenuto le promesse sulla frequenza degli aggiornamenti che sarebbe dovuta essere molto più intensa in questa prima parte del mese.

La EMUI 9 su Huawei Mate 20 Lite porterà ovviamente un design nuovo di zecca, una nuova esperienza d’uso e icone delle app inedite. C’è anche la modalità Huawei Share 3.0 e l’agognata (almeno per gli utenti appassionati di gaming) GPU Turbo 2.0, mentre verrà attivata anche la navigazione a visualizzazione dei contenuti.

L’aggiornamento dovrebbe essere disponibile nel giro di qualche ora (o al massimo entro fine settimana) su tutti gli Huawei Mate 20 Lite italiani. Per i più impazienti è possibile verificarne la presenza tramite l’app HiCare, scegliendo le voci Aggiorna e Applica, prima di seguire il percorso  Impostazioni – Sistema – Aggiornamento del sistema – Verifica aggiornamenti – Scarica e installa.

Huawei Mate 20 Lite può essere acquistato su Amazon qui: Huawei Mate 20 Lite più Flip Cover Nera originale, Telefono con 64 GB, Display 6.3" Full HD, Processore Octa Core dinamico con Intelligenza Artificiale, Blu (Sapphire Blue) [Versione Italiana]

Potrebbe piacerti anche