Samsung Galaxy A7 (2017) verso l’aggiornamento ad Android Pie 9?

Arriva un’inaspettata notizia che di certo incuriosirà i proprietari di un Samsung Galaxy A7 (2017): il medio-gamma lanciato due anni fa è comparso nel database dell’ente Wi-Fi Alliance, ricevendo una certificazione che non nasconde un dettaglio decisamente curioso.

Lo smartphone con nome in codice SM-A720F/DS è stato infatti certificato con data 10 giugno con a bordo Android Pie 9! Una sorpresa in tutti i sensi, considerato che, se la notizia dovesse essere poi confermata, si tratterebbe addirittura del terzo major update per Samsung Galaxy A7 (2017) che in passato ha già ricevuto gli aggiornamento ad Android Nougat e Oreo.

E’ importante sottolineare che certificazioni di questo tipo solitamente anticipano di un paio di settimane il roll out, anche se in questo caso è davvero complicato stabilire se possa trattarsi di realtà o un semplice errore. Di certo Samsung non ci ha abituato in questi anni a triplici major update, neppure per i suoi top di gamma.

E, a questo proposito, dobbiamo giocoforza ricordare l’episodio risalente a qualche settimana fa e che vide protagonista il Samsung Galaxy S7: il flaghsip di inizio 2016 fu ugualmente certificato dalla Wi-Fi Alliance con Pie a bordo (anche in quel caso sarebbe stato il terzo major update) ma presto si capì che fu un equivoco tra due device con model-number simile e la pagina fu rimossa. Vedremo se accadrà lo stesso anche con Samsung Galaxy A7 (2017).

Intanto Samsung Galaxy A7 (2018) è disponibile alla vendita su Amazon, ecco il link: Samsung Galaxy A7 (2018) SM-A750F 15,2 cm (6") 4 GB 64 GB Doppia SIM 4G Oro 3300 mAh

fonte sammobile
Potrebbe piacerti anche