I migliori cellulari muniti di Snapdragon 845

La tecnologia va avanti, questo è ovvio: inesorabilmente vengono inventati nuovi Chipset, viene aumentata la RAM disponibile e altre funzioni vengono rese più ottimizzate (come la memorizzazione in Cloud e come la memoria interna viene condivisa con quella tramite MicroSD).

 

 

Ma al cuore di tutto, c’è sempre quello: il processore e la scheda video. Nei cellulari è sempre una questione d’un unione sotto un singolo nome, come il riuscitissimo Snapdragon 845 munito di Adreno 630.

Molti cellulari hanno adottato questo Chipset, ma quale di questi è veramente il migliore?

 

Ecco i migliori cellulari muniti di Snapdragon 845

 

Sony Xperia XZ3

Introdotto durante la fine dell’anno scorso, questo cellulare combina un sacco di funzioni eccitanti. E’ munito con uno schermo da 6 pollici in P-OLED con una dettagliata risoluzione di 1440×2880 a 537ppi di densità, con le funzioni integrate X-Reality Engine e Triluminos.

Viene fornito con Android Pie direttamente dalla sua uscita, il che è certamente apprezzato. Contro ogni trend della sua uscita, il modello XZ3 possiede una singola fotocamera da 19Mpx, che comunque non è esattamente povera d’opzioni.

Insieme al suo Snapdragon 845 è fornito con 4Gb di RAM e 64Gb di memoria interna, una quantità pronta praticamente a tutto. Conserva ancora un prezzo elevato, circa 800 euro in alcune colorazioni, ma è possibile trovare diverse offerte.

Link Amazon – Sony Xperia XZ3 - Smartphone con display OLED da 6” (64GB di memoria interna, 4GB RAM, Snapdragon 845, Android 9.0) – Verde bosco

 

LG G7 ThinQ

Cercando qualcosa di più economico (ma non meno affidabile) possiamo osservare il ben valido G7 ThinQ della LG. Questo cellulare ha un display da 6.1 pollici in tecnologia IPS-LCD, il che lo rende migliore per gli ambienti esterni.

Offre l’ottima risoluzione di 1440×3120 a 564ppi di densità. Fra i suoi punti forti, l’LG ha certificato questo cellulare con il MIL-STD-810G, il che significa che il cellulare offre una resistenza di grado militare.

Possiede infine una doppia fotocamera da 16Mpx che se anche non sono ricchissime di funzioni, hanno comunque una discreta risoluzione ed un buon raggio d’effetti grazie ai due obiettivi. Viene fornito con Android Oreo ma è possibile aggiornarlo a Pie. Il suo chipset Snapdragon 845 è unito a 4Gb di RAM e 64Gb di memoria interna, ed il costo nemmeno è eccessivo. Se si riesce a trovare, non supera le 400 euro di prezzo.

Link Amazon – LG G7 ThinQ smartphone con Super Bright Display FullVision 6.1'', Octa-Core 2,8GHz, Memoria 64GB, 4GB RAM, Android 8 Nougat, New Moroccan Blue [Italia]

 

Xiaomi Mi Mix 3

Il Mi Mix 3 ha uno schermo da 6.3 pollici in Super AMOLED che copre quasi tutto lo smartphone, con una risoluzione di 1080×2340 a 403ppi di densità. Offre una doppia fotocamera da 12Mpx con qualche funzione integrata interessante, Android Pie viene fornito direttamente dalla confezione.

Esteticamente un cellulare che coglie subito lo sguardo, fornito con 6Gb di RAM e 128Gb di memoria interna – il che è decisamente di più della media – ma ad un costo che si sente minore, ad appena 410 euro nella maggior parte delle occasioni.

Link Amazon – Mi Mix 3 6 GB RAM + 128 GB Onyx schwarz

 

Google Pixel 3

Il cavallo di battaglia di Google non può mancare in questa lista! Il Pixel 3 è spesso definito come il cellulare Android per eccellenza. E’ fornito con un display da 5.5 pollici in P-OLED con risoluzione da 1080×2160 a 443ppi di densità.

Esteticamente non è uno dei cellulari che brillano di più, mostra ancora dei bordi spessi e poco appaganti. Ma sono le funzioni interne che fanno sempre scalpore, soprattutto guardando quelle che riguardano l’arricchimento passivo delle foto.

Il Pixel 3 è uno dei pochi cellulari che non ha bisogno d’un doppio obiettivo principale, piuttosto ha una singola fotocamera da 12Mpx con qualche funzione integrata e dei programmi che accompagnano benissimo ogni singola foto.

Naturalmente viene con Android Pie e tutti gli ultimi aggiornamenti forniti dalla casa. Il suo Chipset è accompagnato da 4Gb di RAM e 64Gb di memoria interna. Il suo prezzo è ancora piuttosto elevato: spesso lo si trova ad 800 euro di prezzo.

Link Amazon – Google Pixel 3 64 GB not pink DE

Potrebbe piacerti anche