I migliori giochi di Sport per Android (Giugno 2019)

Qualcuno di voi ha voglia di fare un’attività sportiva? Prendete il vostro cellulare Android. Proprio così: perché dobbiamo uscire e correre in giro, se possiamo vivere tutta l’adrenalina dello sport direttamente sul nostro piccolo schermo? Scherzi a parte, il Play Store è veramente ricco di giochi a tema sportivo. Non parliamo solo dei classici calcio, basket, e così via: anche quelli più aristocratici o liberi.

Volete sapere esattamente di cosa stiamo parlando? Ecco i giochi migliori che potete scaricare oggi, a tema sport, sul vostro dispositivo munito di Android:

Grand Mountain Adventure: cos’è esattamente Grand Mountain Adventure? Un gioco d’esplorazione unito a tanto sport. Potete infatti esplorare tutti i resort che il gioco vi affida, ma una delle attività che naturalmente potete fare è montare sui vostri Sci e scendere dalla montagna, scegliendo il percorso oppure andando fuori pista. Un gioco divertente che prende chiara ispirazione da “Ski free” e non si risparmia alcun dettaglio su sfide ed humor.

NBA 2K19: adesso parliamo di qualcosa di più classico, come il Basket. Anche se si tratta del tipico rinnovo annuale, NBA 2K19 si differenzia per la presenza della sua modalità storia, con il quale possiamo iniziare la nostra carriera come un piccolo giocatore di Basketball che vuole raggiungere la cima delle stelle più apprezzate dello sport. Un titolo che richiede per buona parte un sacco d’abilità e (incredibilmente) non rende facile le vincite pagando a parte.

FIFA Calcio: altro nome famoso connesso naturalmente ad un famosissimo sport tutto italiano. Un gioco che inizia in maniera semplice e che può essere trattato come un titolo professionale se desiderato, cercando numerose sfide e creando al vostra personale squadra fra più di 10,000 giocatori reali presenti. Il gioco è particolarmente completo, anche se è un po’ scocciante che deve essere sempre connesso alla rete e ha bisogno di scaricare un sacco di dati aggiuntivi al primo avvio.

Zombies, Run!: chi dice che i giochi d’orrore non possono essere usati per sport? L’obiettivo di Zombies, Run è uno solo: farci correre. Durante tutta la partita sarà simulata un apocalisse zombie, nel quale dobbiamo continuamente correre via dai vari mostri che ci vengono incontro. Ovviamente a ritmo di Jogging, con il quale possiamo anche ascoltare una storia che va pian piano a svelare altri dettagli come completiamo ogni singola corsa.

8 Ball Pool: ecco qualcosa di decisamente più calmo. 8 Ball Pool è un gioco di biliardo, attualmente anche piuttosto famoso. È presente sul suo sito madre e anche attraverso Facebook. L’app per Android non presenta differenze, perciò è possibile giocare con una connessione incrociata con giocatori presenti in tutto il mondo. E’ possibile allenarsi in singolo oppure affrontare chi vogliamo in sfide dirette o attraverso vari tornei. Come chicca aggiuntiva è anche possibile personalizzare la propria stecca o il proprio tavolo da biliardo!

Rugby Manager: uno sport decisamente più americano, ma ciò non significa che ne è vietata l’adozione nel nostro cellulare! Non si tratta di partecipare attivamente però: in Rugby Manager dobbiamo creare la nostra squadra e gestirla come più ci sembra adatto, fra allenamenti e stipendi di vario genere. L’azione in questo gioco non è tantissima, ma se ci piace un gioco sportivo un po’ più organizzativo e calmo, questo è il titolo che possiamo scegliere.

PES Club Manager: se tuttavia il Rugby non è uno sport che vi piace, potete sempre scegliere il calcio. PES Club manager vi permette di fare esattamente questo, ovvero gestire una squadra di calcio come Manager. Non dovrete partecipare attivamente alle partite e sarà necessario capire tutti i costi e i rischi che vanno affrontati ad ogni partita. Ancora, un gioco più calmo ma non meno intenso per quel che riguarda l’esperienza in generale.

Potrebbe piacerti anche