I migliori giochi Tower Defense per Android (Giugno 2019)

Difendete la vostra zona, il vostro castello…o semplicemente la vostra torre. Il fulcro dei giochi del tipo Tower Defense sta tutto qua: nel saper difendere un particolare posto indicato dal gioco.

Ogni titolo ha il suo stile ed atmosfera: può darsi che siamo in una storia futuristica dove dobbiamo posizionare dei mech che possono camminare in giro, ma possiamo anche trovare giochi medievali con tante piccole torri fisse.

Qual è il miglior gioco per noi, dunque? Ecco una folta lista di titoli che potete provare oggi, con i loro maggior valori di spicco:

Defense Zone 3 HD; cominciamo con un gioco per chi ama seriamente il genere e vuole anche una bella veste grafica. Defense Zone 3 è un gioco che non vi tende la mano, si tratta d’un Tower Defense assai sviluppato e con qualità tattiche profonde. Se tutti gli altri giochi vi annoiano perché troppo prevedibili e facili, allora provate le battaglie piene di carri armati e mezzi pesanti.

Plants VS Zombies 2; ecco un puro classico che è difficile non riconoscere. In Plants vs Zombies il vostro obiettivo è difendere casa vostra dall’arrivo d’un orda di non morti, usando tutto il vostro pollice verde a disposizione…proprio così, dovete usare delle piante! Si tratta d’un titolo che inizia facile e semplice, ma rimonta molto bene in difficoltà nei livelli più avanzati. Ha un sacco di aspetti positivi, anche se la grafica appare molto cartoon e carina, cosa che non tutti apprezzano.

Kingdom Rush Origins; un gioco con evidente atmosfera medievale, ma con anche qualche interessante aspetto in più su quel che riguarda il sistema di gioco. Dovete difendere il vostro regno dagli invasori usando i vari eroi a vostra disposizione. Ogni eroe ha un proprio livello che può alzarsi con le varie vittorie, oltre che avere un equipaggiamento proprio. In poche parole, Kingdom Rush Origins combina gli elementi del Tower Defense con quelli da gioco di ruolo. Un bel mix, senza dubbio!

Bloons TD 6; su Android possiamo trovare giochi adatti a tutte le età, anche per i più giovani. Questo è il caso di Bloons TD 6, il quale offre la tipica strategia dei Tower defense, ma molto semplificata. I nemici che bisogna abbattere prima del loro arrivo dall’altra parte del percorso…sono palloncini! Non si tratta quindi d’un titolo per i giocatori più dedicati, ma piuttosto di qualcosa che potete affidare ad un bambino. Potete giocarci anche voi se state cercando un Tower Defense più semplice della media.

Dungeon Defense; anche se il titolo sembra piuttosto scarno, Dungeon Defense è in realtà un buon mix fra Plants VS Zombies ed uno stile grafico 8-bit, aggiungendo al tutto un atmosfera fantasy. Un gioco perciò dalla natura vecchio stile, ma non tanto da sembrare noioso. Questo garantisce anche un’elevata quantità di nemici sullo schermo, perciò vi ritroverete anche a respingere orde di centinaia di nemici tutti in una volta. Per chi cerca un’esperienza davvero intensa e da retrogaming.

Digfender; lavorate per voi e anche per il nemico! Proprio così, Digfender è un gioco dove sarà necessario esplorare un percorso sotterraneo nel quale raccogliere diversi bonus, ma la conseguenza sarà di dare anche un percorso da seguire ai vostri nemici. La premessa è semplice, ma può portare a livelli molto elaborati e complicati. Vi ritroverete presto a scegliere se sacrificare alcuni bonus per un percorso più lungo oppure se rischiare tutto ed offrire ai vostri nemici un percorso corto e diretto alla vostra fortezza. Concetto interessante, da provare!

Swamp Attack; concludiamo quindi con un gioco che appare ridicolo per alcuni, ma molto divertente per la sua assurdità. Swamp Attack vi mette alla difesa della vostra casa nella palude, il quale è spesso sotto attacco da varie creature come ratti armati di fucile, alligatori radioattivi e castori che imbracciano enormi motosega. In breve diventa un giochino divertente, non c’è nulla d’eccezionale che lo divide dal tipico Tower Defense se non appunto per il suo humor inusuale. Per chi vuole farsi quattro risate!

Potrebbe piacerti anche