Il 9 luglio arriveranno Sony Xperia 1s e Xperia 1v (entrambi con Snapdragon 855)?

Arriva un’interessante indiscrezione dall’Asia che, se confermata, potrebbe aprire nuovi scenari in vista della seconda metà di questo 2019: Sony Xperia 1s e Xperia 1v potrebbero infatti essere i prossimi smartphone lanciati dal produttore giapponese.

Si tratterebbe, ovviamente, di due variante dell’Xperia 1 lanciato lo scorso febbraio durante il Mobile World Congress di Barcellona (e che può essere acquistato su Amazon cliccando qui: Sony Xperia 1 128 GB Smartphone (16, 5 cm (6, 5 pollici) OLED Display, Triple Camera, IP65/IP68, 6 GB RAM, Android 9) [Italia] Nero) ma che, a differenza di quanto accade con gli altri competitors, non subirebbero un calo di prestazioni evidente.

Il merito sarebbe nella presenza di uno Snapdragon 855 su entrambi i device, teoricamente di fascia più bassa ma che di fatto non dovrebbero presentare una scheda tecnica troppo diversa dal “fratello maggiore”. La fonte in questione parla di differenze che sarebbero concentrate su display e comparto fotografico.

Più in particolare sia Sony Xperia 1s che Xperia 1v non dovrebbero arrivare con lo schermo OLED che caratterizza l’Xperia 1, una scelta che quindi aprirebbe il campo all’utilizzo dei più economici (ma più dispendiosi in termini di consumo energetico) LCD. I due smartphone potrebbero poi subire un importante upgrade per quanto riguarda la fotocamera (anche se i tre sensori sembra possano essere confermati), peraltro situata in una posizione diversa rispetto all’attuale top di gamma.

Sony Xperia 1s e Xperia 1v dovrebbero essere presentati a Tokyo il prossimo 9 luglio: solo allora ne sapremo di più.

Potrebbe piacerti anche