Le migliori suite Office per Android

Sei costretto a lavorare direttamente dallo smartphone e, quindi, hai bisogno che tu possa utilizzarlo senza alcun problema? In questo approfondimento troverai le migliori suite Office per Android in modo che tu possa organizzare al meglio le tue scadenze, i tuoi lavori o, perché no, semplicemente anche per fare dei test in vista degli esami universitari.

Di suite Office ce ne sono parecchie ma noi ne abbiamo selezionato 4 tra quelle disponibili su GooglePlay e adatte per diversi smartphone come Huawei, Samung e LG. L’importante è che abbiano il sistema operativo di Google. Ora, però, continua a leggere e scoprire le migliori suite Office per Android.

Le migliori suite Office per Android

WPS Office + PDF: “Google Play Migliore app del 2015”, “Scelta degli editori” e “Migliore sviluppatore”. Sono i riconoscimenti che ha ottenuto quest’app con oltre 750 milioni di download in tutto il mondo. Come mai questo incredibile successo? Per le tante funzionalità. Pesa meno di 37 MB ed è l’app più completa racchiusa in così pochi MegaByte. Come quasi tutte le app del genere, ti permette di creare, modificare e visualizzare tutti i documenti che hai da qualsiasi dispositivo Android ma, ovviamente, non si limita solo a questo.

Oltre a leggere tutti i tipi di file (DOC, DOCX, PTT, PTTX, RTF, PDF e tanti altri), ti permette di convertire un PDF in Word nonché firmare, unire ed estrarre il file Portable Document Format. Inoltre, puoi usare diversi font esclusivi dedicati a chi utilizza quest’app abbinandoli a diversi modelli di presentazione: con WPS Office i testi possono essere convertiti in immagini e non hai più problemi di scansione. Infatti, con un semplice click della fotocamera puoi scannerizzare un file cartaceo direttamente in PDF. Senza dimenticare, infine, le oltre 50 lingue supportate, l’opportunità di condividere facilmente i documenti e, infine, stamparli in modalità wireless.

WPS Office + PDF

GoogleDrive: Ben 4 milioni di recensioni per l’app ‘madre’ di tutti i file in cloud dell’azienda di Mountain View. GoogleDrive, inoltre, viene usata spessissimo per lavoro e per condividere istantaneamente i proprio file con il team. Al di là di questo, però, oltre a essere conosciuto come un sistema di archivio sicuro grazie ai backup e a diverse impostazioni di sicurezza, è una suite per Office davvero niente male che unisce prodotti Microsoft con quelli di Google, come Google Foto. Puoi lavorare tranquillamente nei ‘Fogli Excel’ che simulano l’omonimo programma di calcolo, accedendovi ovunque tu ti trovi. Oltre ad avere sempre a portata di mano il file, puoi condividerlo sia tramite mail che sui social, oltre a catalogarli per nome, in modo che tu possa trovarli in maniera istantanea.

Inoltre, con l’attivazione dell’opzione offline, puoi lavorare anche senza avere necessariamente la connessione internet. Se per un certo periodo devi operare su uno stesso file, nessun problema: è impostata di default l’opzione che il file più recente tu possa vederlo per primo e aprirlo con un semplice click. Infine, puoi impostare i livelli di accesso per stabilire chi può visualizzare, commentare o modificare i contenuti, a seconda della responsabilità che vuoi affidare ai tuoi collaboratori.

GoogleDrive

Polaris Office: Completamente gratuita e oltre 90 milioni download per un’app che rientra tranquillamente tra le migliori suite per Android. Non a caso, è stata premiata da Google Play con riconoscimenti quali “Editors’ Choice”, “2015 Best App” e “Top Developer”. Nonostante i 60 mega byte appena di grandezza, con una sola app ti permette di salvare tutti i tipi di file. Include anche la possibilità di preparare diapositive con la funzione penna e puntatore o, se usi Google Chromecast, potrai vederlo anche a schermo intero. Compatibile al 100% con Android e con le differenti versioni della suite di Microsoft, puoi sia visualizzare che modificare il tuo PDF direttamente dallo smartphone ed evitare ogni volta, per salvare due o più file, di ricorrere al formato ZIP di protezione.

Puoi dare libero sfogo alla tua fantasia con la scrittura manuale annotando e scrivendo senza per forza usare il font prestabilito. Tra le funzionalità, non dobbiamo dimenticare l’opportunità di poter scattare foto e condividerle sul file: a proposito di condivisione, ovviamente, puoi, appunto, condividere il tuo lavoro con chi vuoi. Tra le peculiarità tecniche, sottolineiamo la disponibilità gratuita di 24 modelli, 20 diversi grafici 2D/3D, 37 effetti transizione diapositiva, 173 forme diverse e 300 formule per fogli di calcolo nonché il supporto di quasi 20 lingue internazionali.

Polaris Office

Docs To Go: Chiudiamo questa nostra guida per trovare le migliori suite Office per Android con Docs to Go, un’app gratuita davvero molto interessante. Oltre a modificare, creare e visualizzare le varie tipologie di file, supporta anche i maggiori cloud in circolazione come il già menzionato qualche rigo più su GoogleDrive o Dropbox. Legge vari formati come Word, PDF o PPT e, per ogni tipologia, ha delle funzionalità ben precise, come ad esempio un diverso tipo di formattazione, a seconda della tipologia del documento che stai usando.

Scaricato oltre 40 milioni di volte, spesso viene impostato di default da Android, proprio perché è sicuro e affidabile. Anche se il documento è vecchio, mantiene la formattazione originale del file mentre la sincronizzazione e il salvataggio possono essere personalizzati. Infatti, puoi sia salvare e sincronizzare direttamente sul tuo smartphone Android, su un dispositivo fisso o portatile tramite USB e vari servizi cloud che abbiamo menzionato prima. Oltre 10 lingue disponibili, con gli ultimi aggiornamenti sono state integrate diverse funzioni come l’invio diretto della mail (con in allegato il file che hai preparato, ovviamente) e la gestione dei file, che può essere in base al nome, alla data di ultima modifica o quando è stato preparato.

Docs to Go

 

 

Potrebbe piacerti anche