Redmi 7A: nuove conferme sulla scheda tecnica del futuro entry level

Redmi sta preparando il lancio del nuovo entry level Redmi 7A. Lo smartphone, che dovrebbe arrivare anche in Europa, verrà svelato in India ed in Cina nel corso delle prossime settimane per poi essere esportato sul mercato internazionale nel corso dell’estate.

Stando alle ultime indiscrezioni, confermate da alcuni “tweet teaser” di esponenti di Xiaomi in India, il nuovo Redmi 7A dovrebbe presentare una porta USB-C, una caratteristica rarissima tra gli smartphone economici attualmente disponibili sul mercato internazionale. Grazie al connettore USB-C, il nuovo Redmi 7A potrebbe supportare anche una ricarica rapida riducendo, in questo modo, i tempi di ricarica della batteria da 4.000 mAh.

A completare la scheda tecnica del Redmi 7A è oramai confermata la presenza di un  display HD+ da 5.45 pollici di diagonale con formato di 18:9. A gestire il funzionamento dello smartphone ci sarà il SoC Snapdragon 439 che sarà affiancato da 2/3 GB di memoria RAM e 16/32 GB di storage interno.  Il device arriverà con Android Pie 9.0 pre-installato e personalizzato dalla MIUI.

In Europa, il nuovo Redmi 7A potrebbe essere commercializzato con un prezzo di poco superiore ai 100 Euro diventando così il nuovo punto di riferimento della fascia bassa del mercato. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul nuovo entry level di Redmi.

Potrebbe piacerti anche