Xiaomi Mi A3: ecco le possibili specifiche del prossimo Android One

Xiaomi si appresta a lanciare il nuovo Xiaomi Mi A3, prossimo Android One che andrà a raccogliere l’eredità del Mi A2 presentato la scorsa estate. Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo Xiaomi Mi A3 dovrebbe riprendere l’aspetto e le specifiche tecniche del Mi CC9, smartphone che la casa cinese si appresta a lanciare in Asia.

Di conseguenza, il nuovo Xiaomi Mi A3 dovrebbe presentarsi con un display con notch a goccia da 6,39 pollici di diagonale e con risoluzione Full HD+. Il pannello del display sarà un AMOLED. A gestire il funzionamento dello smartphone ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 712 che, come da tradizione Xiaomi, sarà abbinato a diverse configurazioni di RAM e storage interno.

Il comparto fotografico prevede la presenza di tre camere posteriori con un sensore principale da 48 Megapixel affiancato dal grandangolare da 13 Megapixel e dal teleobiettivo da 8 Megapixel. La camera anteriore sarà da 24 Megapixel mentre la batteria presenterà una capacità di 3.900 mAh.

Il nuovo Xiaomi Mi A3 arriverà sul mercato con Android Pie 9.0 pre-installato. Grazie al programma Android One, lo smartphone potrà contare su di un veloce aggiornamento ad Android Q, in arrivo in autunno, e anche su di un secondo major update. Ulteriori aggiornamenti arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche