Huawei Mate 30: una variante 5G in arrivo entro fine 2019

Huawei lancerà il prossimo 9 luglio il nuovo Mate 20 X 5G, smartphone in grado di sfruttare il nuovo standard di connettività mobile, disponibile con TIM e Vodafone, da alcuni giorni anche in Italia. Nel frattempo, la casa cinese ha confermato di avere altri device 5G in arrivo per il 2019.

Entro il mese di dicembre, infatti, ci sarà il debutto di un nuovo smartphone 5G appartenente alla gamma Mate 30. In attesa di ulteriori conferme ufficiali, è probabile che il progetto in questione sia una variante 5G di uno dei nuovi Mate 30 che arriveranno in autunno.

Ricordiamo, infatti, che Huawei dovrebbe lanciare i nuovi Huawei Mate 30 e Huawei Mate 30 Pro tra settembre ed ottobre. A distanza di qualche settimana dal lancio dei due smartphone, potrebbe arrivare sul mercato anche un’inedita variante 5G.

Resta da capire ora quali saranno i piani di Huawei che, ricordiamo, sta lavorando al lancio del suo nuovo OS alternativo ad Android ma, come confermano gli ultimi sviluppi sul ban USA, potrebbe essere ancora in grado di lanciare nuovi prodotti con l’OS di Google.

Ulteriori dettagli sui nuovi smartphone di Huawei ed, in particolare, sui nuovi prodotti 5G arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.

Potrebbe piacerti anche