Le patch di sicurezza di giugno arrivano su 9 smartphone Nokia: ecco l’elenco

E’ un periodo particolarmente intenso per Nokia sul fronte aggiornamenti. HMD Global, d’altronde, ha da subito puntato su quest’aspetto per rilanciare a livello globale lo storico marchio, e la strategia per ora sta funzionando. Così, dopo l’arrivo di Android Pie 9 anche su Nokia 1 (ne abbiamo parlato in questo articolo), c’è da segnalare quello delle patch di sicurezza Android, aggiornate a questo mese di giugno, su ben nove modelli. Esclusi, ovviamente gli 8 e 8 Sirocco che hanno ricevuto l’update già un paio di settimane fa.

L’elenco parte dal Nokia 2 e termina col Nokia 8.1, passando poi per Nokia 3, 3.1, 5, 5.1 Plus, 6.1, 6.1 Plus e 7 Plus. Insomma, come spesso accaduto anche in passato, l’azienda non fa grosse distinzioni su fascia di mercato e età dei suoi device. Una politica che piace a tantissimi dei suoi utenti.

Gli update sono ovviamente incentrati sul discorso sicurezza, e lo dimostrano anche le dimensioni spesso risicate dei download (il minimo è rappresentato dai 64.8 MB di Nokia 5.1 Plus). In alcuni casi, però, ci sono alcune modifiche anche sul piano dell’interfaccia, come dimostrano i 391 MB della build disponibile su Nokia 5 (anche il 6.1 Plus registrerà novità di questo tipo).

Per “forzare” i tempi, è sempre possibile provare a controllare manualmente la presenza dell’update, tramite la voce compresa nel menu Impostazioni-Aggiornamenti.

A proposito di 5.1 Plus: lo smartphone è disponibile all’acquisto su Amazon, NOKIA 5.1 PLUS Dual-SIM Black

fonte NokiaPowerUser
Potrebbe piacerti anche