Lenovo Z6 Pro, ufficiale la versione con supporto al 5G

Durante il Mobile World Congress, appena cominciato a Shanghai, è stato ufficializzato Lenovo Z6 Pro in versione 5G. Si tratta di una versione praticamente identica a quella standard; il top di gamma dell’azienda cinese, lo ricordiamo, fu lanciato poco più di due mesi fa.

Come ovvio che sia, è una la differenza principale tra i due modelli: su Lenovo Z6 Pro 5G è presente il modem X50 a completare lo Snapdragon 855, indispensabile per usufruire del nuovo standard di connessione. Cambia qualcosa anche dal punto di vista estetico, con la back cover trasparente: non è però ancora chiaro se si tratta soltanto di un adesivo, così come su Xiaomi Mi 9, o quello che si vede è davvero l’hardware interno dello smartphone.

Lenovo Z6 Pro 5G Edition arriverà dunque con un display AMOLED da 6.39 pollici in Full HD+, con aspect ratio pari a 19,5:9, sensore impronte digitali integrato e notch a goccia. Al già citato Snapdragon 855 con modem X50 si aggiungo 6/8/12 GB di memoria RAM e 128/256/512 GB di storage interno (UFS 2.1), mentre la batteria arriva a 4.000 mAh ed ha il supporto alla ricarica rapida a 27 W.

Sul retro sono presenti quattro fotocamere da 48+16+8+2 MP (sensori principale, grandangolare, teleobiettivo e sensore profondità), mentre la selfie-cam è da 32 MP. Non è ancora stata annunciata la data di lancio di Lenovo Z6 Pro 5G Edition, né il prezzo. Non è chiaro neppure se vedremo mai ufficiale in Europa questo interessantissimo smartphone.

Potrebbe piacerti anche