Nokia è pronta per il 5G, ecco quando arriveranno i primi smartphone

Anche Nokia si prepara alla rivoluzione del 5G. Il brand finlandese gestito da HMD Global sarebbe pronto a lanciare ben due smartphone 5G, un top di gamma con Snapdragon 855 ed un medio-alto di gamma con SoC della famiglia Snapdragon 7xx.

I due dispositivi dovrebbero essere pronti per la commercializzazione già entro la fine del terzo trimestre dell’anno, quindi entro settembre, o al massimo nel corso del quarto trimestre. In ogni caso, i due smartphone sarebbero già in una fase avanzata di sviluppo e la presentazione potrebbe iniziare a breve.

Il top di gamma 5G dovrebbe essere una versione con Snapdragon 855 del Nokia 9 PureView presentato ad inizio 2019. Per quanto riguarda il dispositivo con Snapdraogn 7xx, invece, si dovrebbe trattare del nuovo Nokia 8.2 che andrà a posizionarsi al di sotto del nuovo flagship del brand finalndese.

Ulteriori dettagli in merito ai nuovi smartphone 5G di Nokia arriveranno, di certo, nei prossimi giorni. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire nel corso dell’estate o, al massimo, ad inizio settembre all’IFA di Berlino 2019. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sugli smartphone del brand.

Ricordiamo che l’attuale gamma di smartphone di fascia alta di Nokia comprende il Nokia 9 PureView ed il Nokia 8.1. Ecco le migliori offerte per acquistare i due smartphone:

fonte NPU
Potrebbe piacerti anche