Oppo sta per presentare la prima fotocamera sotto il display

Oppo è una delle aziende più innovative del momento e l’ennesima dimostrazione la fornirà durante l’imminente Mobile World Congress di Shanghai (26-29 giugno). L’azienda cinese ha infatti confermato l’arrivo di una nuova tecnologia che permetterà di integrare totalmente la fotocamera anteriore sotto il display.

Di una soluzione del genere in via di sviluppo se ne parlava già da qualche settimana, ora è lo stesso produttore a confermare la notizia con un teaser (lo troverete per intero in basso) pubblicato sul profilo Weibo. Nell’immagine è raffigurato un cerchietto luminoso che già ha fatto la sua apparizione in un un video pubblicato ad inizio mese da Oppo e che diede il via alle indiscrezioni.

oppo fotocamera

L’azienda, d’altronde, è stata tra le primissime ad adottare la soluzione della fotocamera anteriore “pop-up”, o se preferite “a scomparsa”, e sembra quindi voler continuare a cercare soluzioni ottimali per ottenere poi un display realmente “Full Vision”.

Va sottolineato anche che Brian Shen, vice-presidente Oppo, ha già anticipato che, come ogni nuova tecnologia, il risultato finale non sarà perfetto. Insomma, inutile aspettarsi la stessa resa qualitativa della fotocamera sotto il display rispetto ai sensori attualmente in circolazione. D’altronde, in due anni neppure il sensore d’impronte digitali integrato nello schermo è riuscito a raggiungere gli standard di uno classico.

Su Amazon è disponibile l’interessantissimo Oppo Reno, ecco il link:

fonte AndroidCentral
Potrebbe piacerti anche