Xiaomi Mi A3 Lite: prime indiscrezioni sulle specifiche tecniche

Xiaomi ha appena certificato in Cina il futuro Redmi 7 Pro, variante “potenziata” dell’ottimo Redmi 7 presentato qualche mese fa. Il device dovrebbe arrivare anche in Europa ma in una veste decisamente differente.

Dalla base del nuovo Redmi 7 Pro, infatti, Xiaomi dovrebbe realizzare lo Xiaomi Mi A3 Lite, prossimo Android One che, insieme al Mi A3, andrà ad espandere la gamma di smartphone del marchio cinese per il mercato europeo.

Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo Xiaomi Mi A3 Lite potrà contare sul SoC Snapdragon 710 (o 712) e su di una tripla fotocamera con sensore principale da 48 Megapixel (probabilmente lo stesso sensore del Redmi Note 7).

Tra le specifiche dovrebbe esserci anche una batteria da 3.300 mAh che rappresenterebbe un passo indietro rispetto alla batteria da 4.000 mAh del Mi A2. Come da tradizione Xiaomi, lo smartphone dovrebbe essere realizzato in diverse combinazioni di RAM e storage.

Il lancio del nuovo Mi A3 Lite avverrà, insieme al Mi A3, nel corso della prossima estate. Al momento, non ci sono ancora conferme ufficiali ma, grazie alla recente certificazione del Redmi 7 Pro, possiamo ipotizzare che il debutto del nuovo Android One non è lontano.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti relativi al nuovo Xiaomi Mi A3 Lite ed agli altri smartphone che Xiaomi lancerà sul mercato nelle prossime settimane.

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche