Qualcomm Snapdragon 865: ecco le prime informazioni sul SoC dei futuri top di gamma Android

Qualcomm presenterà sul finire del 2019 il nuovo Qualcomm Snapdragon 865, SoC che troveremo sui top di gamma Android a partire dal primo trimestre del prossimo anno. In queste ore, il noto insider Roland Quandt ha diffuso alcuni dettagli in merito alle specifiche del nuovo SoC.

Per prima cosa, Quandt ha rivelato che il nuovo Qualcomm Snapdragon 865 sarà realizzato in due versioni, una con supporto 5G ed una con supporto 4G. La versione 5G sarà utilizzata, molto probabilmente, dai top di gamma più costosi mentre la versione con supporto 4G sarà proposta da un gran numero di smartphone che arriveranno sul mercato con un prezzo decisamente inferiore ai 1000 Euro. Uno dei primi device a poter contare su questa versione del SoC potrebbe essere il futuro Xiaomi Mi 10.

Entrambe le varianti del nuovo Qualcomm Snapdragon 865 potranno contare sul supporto alle memorie UFS 3.0 ed alle memorie RAM di tipo LPDDR5X che al momento rappresentano le soluzioni più “veloci” nel settore delle memorie. Per quanto riguarda la struttura del SoC ed, in particolare, le caratteristiche di CPU e GPU sarà necessario attendere ancora qualche mese.

Come detto, infatti, il nuovo Snapdragon 865 verrà presentato soltanto sul finire dell’anno in corso. Continuate a seguirci per saperne di più sul nuovo SoC dell’azienda.

fonte Rquandt
Potrebbe piacerti anche