Samsung Galaxy M40 è ufficiale: 6.3″, Snapdragon 675, 6 GB di RAM e niente jack audio

Come da previsioni, poche ore fa è stato ufficializzato il nuovo Samsung Galaxy M40: si tratta di un buon medio-gamma che vanta alcune peculiarità inedite per la fascia di mercato in cui va a piazzarsi (una su tutte il foro sul display per ospitare la fotocamera frontale) e un prezzo inaspettatamente contenuto, anche se per il momento si parla di rupie indiane.

Samsung Galaxy M40 si presenta con un display LCD con diagonale da 6.3 pollici e risoluzione in Full HD+, mentre sotto il cofano è piazzato uno Snapdragon 675, coadiuvato da 6 GB di memoria RAM (di tipo LPDDR4X) e 128 GB di storage interno (espandibili fino a 512 GB tramite micro SD).

Detto della fotocamera frontale presente nel foro sul display (situato nell’angolo in alto a sinistra) e con risoluzione da 16 MP, da sottolineare la tripla fotocamera posteriore con sensori da 32 MP (principale), 5 MP (teleobiettivo) e 8 MP (grandangolo), dotati di aperture f/1.7, f/2.2 e f/2.2.

Non male la batteria da 3.500 mAh con ricarica rapida a 15 W, mentre spicca l’assenza del jack audio da 3.5 mm, dettaglio che potrebbe accomunare questo Samsung Galaxy M40 al futuro Galaxy Note 10.

Samsung Galaxy M40 per il momento è ufficiale solo in India ma si attendono nuove indicazioni sulla versione globale. Costa 19.990 rupie che, al cambio attuale, fanno 255 euro.

Ricordiamo che su Amazon è disponibile un’offerta a tempo con Samsung Galaxy M20 protagonista, ecco il link: Samsung Galaxy M20 Smartphone, Grigio (Dark Gray), Display 6.3", 64 GB Espandibili, Dual SIM [Versione Italiana] - Esclusiva Amazon

Potrebbe piacerti anche