Tutti i Sony Xperia XA2 e Xperia 10 si aggiornano con le patch di maggio

Sony chiude il cerchio (con un pizzico di ritardo) e porta le patch di Google aggiornate a maggio 2019 sulle gamme Xperia XA2 e Xperia 10. Da poche ore, infatti, è partito il roll out dell’update caratterizzato quasi esclusivamente dall’aspetto sicurezza. Facile prevedere, comunque, che siano presenti anche correzioni di bug minori segnalati dalla community e miglioramenti del sistema basato, lo ricordiamo, su Android Pie 9.0 in entrambi i casi.

Ad essere coinvolti dall’aggiornamento più in particolare sono: Sony Xperia XA2, XA2 Ultra, XA2 Plus, Xperia 10 e Xperia 10 Plus. Le build in distribuzione sono tre: per la famiglia Xperia XA2 la sigla è 50.2.A.0.379 mentre Xperia 10 e Xperia 10 Plus ricevono rispettivamente le build 53.0.A.6.92 e 53.0.A.6.88.

Sugli smartphone citati in precedenza l’update sarà, come di consueto, disponibile via OTA e raggiungerà tutte le unità in circolazione a stretto giro di posta, massimo nel giro di qualche giorno. Nel caso in cui non compaia la classica notifica, si può sempre provare a forzare l’aggiornamento manuale tramite l’apposita voce nel menu Impostazioni.

Le patch di sicurezza di maggio, ritenute tra le più importanti degli ultimi mesi per Android, erano già arrivate nelle scorse settimane sui vari Xperia XZ1, XZ2, XZ3 ecc.

Sony Xperia 10 è in vendita su Amazon, ecco il link: Sony Xperia 10 - Smartphone con display 21:9, 6'' full HD+ Dual Camera 13MP e 5MP, Nero

Potrebbe piacerti anche