Velocissimo Samsung Galaxy A30: ecco le patch di sicurezza di giugno!

Samsung si conferma in un periodo di grazia per quanto riguarda il supporto software sui suoi smartphone. Oggi, infatti, il produttore coreano ha fatto partire il roll out di un nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy A30 con a bordo le patch di sicurezza Google aggiornate a questo mese di giugno.

Per rendere bene l’idea sui tempi particolarmente rapidi, basti pensare che i Google Pixel non hanno ancora ricevuto l’update. Anzi, a dirla tutta non ci sono ancora tracce neppure del tradizionale bollettino mensile in cui Mountain View elenca le vulnerabilità “fixate”, oltre agli ulteriori dettagli delle patch.

La build è la A305FDDU2ASE5, per il momento i primi riscontri arrivano solo da alcuni paesi del sud-est asiatico (Malesia e Thailandia); come spesso accade in questi casi, non ci sarà comunque da aspettare troppo per gli utenti europei che dovrebbero ricevere il nuovo aggiornamento già nelle prossime ore, quasi certamente nel corso di questa settimana.

Nel changelog si fa riferimento anche a miglioramenti generici alla fotocamera, anche se le informazioni in merito sono comunque ancora frammentarie. Non è escluso che nel giro di 3-4 giorni potrebbero esserci altri smartphone Samsung di fascia media a ricevere le patch di sicurezza aggiornate a giugno.

Tra questi potrebbe esserci Samsung Galaxy A50, in vendita su Amazon. Ecco il link: Samsung Galaxy A50 Smartphone, Display 6.4" Super AMOLED, 128 GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 4000 mAh, 4G, Dual Sim, Android 9 Pie,  [Versione Italiana], Black

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche